Collaborazione con CDP

    ConfidiCoopAdmin

    Confidicoop ha aderito al progetto “Plafond Confidi” attivato in base alla convenzione stipulata il 25 settembre 2020 tra Cassa Depositi e Prestiti e Assoconfidi.
    Tale progetto ha come obiettivo di fornire provvista pubblica a favore dei Confidi Vigilati finalizzata a supportare le mPMI nell’accesso al credito, tramite finanziamenti a medio e lungo termine garantiti dal Fondo di Garanzia per le PMI, destinati a esigenze di liquidità e di investimenti.
    Questo prodotto rientra nelle misure straordinarie che CDP ha messo a disposizione delle imprese a seguito dell’emergenza COVID-19 e, stante il contesto di attuale difficoltà che il nostro Paese sta attraversando, rappresenta una valida modalità per sostenerle nell’accesso al credito.
    Per i dettagli e le condizioni economiche del prodotto si rimanda alla pagina dedicata cdp e al foglio Informativo disponibile nella sezione Trasparenza del nostro sito.
    Per ulteriori informazioni in merito alle caratteristiche del progetto “Plafond Confidi” si rimanda al sito di Cassa Depositi e Prestiti.