
Confcooperative Marche e ConfidiCoop Marche hanno sottoscritto, in un momento così difficile e delicato per tutta l’economia nazionale e regionale un Protocollo d’intesa per fornire servizi d’eccellenza alle imprese cooperative che aderiscono all’associazione.
Il Protocollo firmato dal Presidente di Confcooperative Marche Massimo Stronati e dal Direttore di ConfidiCoop Marche Emanuela D’Angelo prevede di offrire alle cooperative aderenti a Confcooperative Marche un supporto immediato e specializzato su tutta la materia creditizia, oggi divenuta ancor più strategica, nel tempo dell’emergenza Covid-19.
Una collaborazione che vedrà impegnati sin da subito Confcooperative Marche, e ConfidiCoop Marche, nell’attuazione di tutte le misure messe in moto dal Decreto Liquidità e dalla Legge Regionale n.13/2020 prevedendo delle azioni di supporto, di informazione e di sostegno dedicato alle cooperative aderenti in tutte le articolazioni da quello sociale e socio sanitario, dei servizi, del manifatturiero, dell’agroalimentare, della pesca e della cultura.
Un accordo fondamentale per stare a fianco delle imprese cooperative, duramente colpite dall’emergenza economica provocata dalla drammatica situazione sanitaria promuovendo, in modo tangibile e concreto, azioni mirate all’informazione, alla consulenza finanziaria, al supporto nelle relazioni con il sistema creditizio e bancario. Un’azione di supporto alle cooperative per ricreare le condizioni per crescere e svilupparsi rilanciando gli investimenti e l’occupazione.