Fondo di garanzia per i confidi

TRASPARENZA FONDO DI GARANZIA PER I CONFIDI – L. 147/2013

D.Lgs. 14 marzo 2013, n.33.

Il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33, “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche Amministrazioni”, stabilisce l’obbligo per gli enti di diritto privato che gestiscono servizi pubblici, di pubblicare i documenti, le informazioni e i dati concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, cui corrisponde il diritto di chiunque di accedere ai siti direttamente ed immediatamente, senza autenticazione ed identificazione.

Confidicoop Marche, in qualità di intermediario finanziario iscritto al Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia con provvedimento del 08/07/2016, ha ottenuto un contributo pubblico per la costituzione di un fondo rischi ai sensi del decreto legislativo del 03/01/2017, da destinare al rilascio di garanzie finanziarie a favore delle PMI associate.

Recapito Telefonico di Confidicoop Marche: 071/2864496. Fax n. 071/2911069; Casella di posta elettronica istituzionale: confidicoopmarche@legalmail.it

L’istruttoria delle garanzie è di competenza esclusiva dell’Ufficio Crediti di Confidicoop Marche, avente come Responsabile la dott.ssa Simona Laici.

Competenti all’adozione del provvedimento finale, secondo l’importo della garanzia richiesta, sono:

Gli interessati alla procedura di garanzia – in qualsiasi momento – possono chiedere informazioni circa lo status della pratica contattando la Segretaria Generale al n. 071/2864496, oppure inviando una mail ad info@confidicoopmarche.it, indicando nell’oggetto il nominativo della società che ha richiesto la garanzia.

Il procedimento di concessione garanzia si conclude entro 30 giorni dal ricevimento di tutta la documentazione necessaria alla lavorazione della pratica. L’elenco dei documenti necessari è consultabile al link: http://www.confidicoopmarche.it/confidicoop/servizi/

Nel caso il cliente voglia presentare un reclamo, può rivolgersi all’Ufficio Competente (http://www.confidicoopmarche.it/confidicoop/reclami/). Nel caso il Cliente non si ritenga soddisfatto della risposta ricevuta, può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (o alternativamente ad un organismo di mediazione, scelto dal cliente, diverso dall’ABF, purché sia iscritto nel Registro tenuto dal Ministero della Giustizia, secondo quanto disciplinato dal D. Lgs. n. 28 del 04/03/2010, si veda la sezione reclami).

I documenti necessari a richiedere la garanzia sono consultabili e scaricabili al seguente link: http://www.confidicoopmarche.it/confidicoop/servizi/ Una volta compilati, i documenti possono essere inviati all’indirizzo pec della società.

Per il pagamento di tutte le spese inerenti l’attività di prestazione di garanzia, il Cliente può effettuare un bonifico al seguente Iban: IT 81 Z 03111 02684 000000021794 (Filiale UBI Banca Ancona Sede);

In caso di inerzia il Cliente può contattare il referente dell’Ufficio Fondi al n. 071.2864496 (int. 18) o alla seguente e.mail: m.serafini@confidicoopmarche.it; per informazioni circa la trasparenza del servizio, il Cliente può contattare l’avv. Giacomo Fuselli al n. 071/2864496 (int. 27) o e.mail g.fuselli@confidicoopmarche.it

In attuazione di tale Decreto, con riferimento all’attività del Fondo di garanzia per la crescita dimensionale ed il rafforzamento patrimoniale dei Confidi, di cui all’art. 1, comma 54, della legge n. 147/2013, di seguito sono pubblicati i dati relativi alle imprese beneficiarie dell’intervento:

–              Elenco delle operazioni del secondo trimestre 2018

CONFIDICOOP MARCHE

Via Sandro Totti, 10 - 60131 - Ancona

Edificio n. 4 - I piano

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